Coworking in progress

Menzione Speciale ‘Togetherness‘ (in collaborazione con il festivalFilosofia di Modena)

COWORKING IN PROGRESS di Luciano de Simone, Andrea Lazslo de Simone, Antonio Orria

Nota biografica degli autori

Luciano de Simone: video-maker, direttore, esperto in comunicazione pubblica e territoriale. Profondo conoscitore di nuovi media, comunicazione visuale, web, nuove tecnologie applicate alla comunicazione pubblica e alla promozione culturale, sociale e del territorio.

Andrea Laszlo de Simone: film maker, musicista e compositore. Ha creato colonne sonore per film, documentari e spot commerciali. Tra il 2004 e il 2009 ha partecipato alla produzione di diversi film.

Antonio Orria: laureato in Letteratura Italiana, ha partecipato come attore a vari spettacoli teatrali e performance. Ha co-diretto e prodotto diversi videoclip musicali. Lavora come freelance per Palmira Production, una compagnia di produzione video a Torino.

Sinossi

Coworking in progress è un reportage sul mondo del coworking. Sebbene lo schema di questa forma di condivisione degli spazi e delle esperienze lavoarative si stia sviluppando molto negli ultimi anni, è praticamente ignorato dai media. Rappresenta una reale rivoluzione culturale e sociale, un’opzione al business tradizionale. L’obiettivo del documentario è mostrare come il coworking sta diventando una realtà consolidata.

 Motivazione

Per aver saputo parlare, attraverso un racconto multiplo e un ottimo stile di montaggio audiovisivo, di una nuova modalità organizzativa in cui la relazione con gli altri è intesa in modo assolutamente originale. E per aver saputo cogliere questa realtà emergente con uno sguardo globale, nei suoi aspetti teorici e pratici.