EDIZIONE 2020

Inizio delle iscrizioni: 13 luglio 2020
Data limite finale: 30 settembre 2020
Notifica dei risultati: 15 novembre 2020

REGOLAMENTO

1) Condizioni di partecipazione

1.1) La partecipazione è riservata alle opere audiovisive, di durata non superiore a 10 minuti.
1.2) Le opere iscritte devono avere per soggetto il lavoro contemporaneo.
1.3) Le opere iscritte possono essere prodotte in qualsiasi lingua, ma nella versione in preview, se non sono in lingua inglese devono contenere i sottotitoli in inglese o italiano.
1.4) Le opere iscritte devono essere prodotte a partire dal 1 giugno 2019.
1.5) Le opere iscritte e le musiche utilizzate devono essere originali o comunque con diritti appositamente acquisiti.
1.6) Non ci sono limiti al numero di opere presentate da un singolo partecipante.

2) Selezione, giuria e premi


2.1) La selezione delle opere finaliste è a cura della Direzione del Concorso, che ne darà pronta comunicazione agli autori entro il 5 novembre 2020.
2.2) I premi saranno assegnati da una Giuria composta da studiosi e professionisti del settore audiovisivo e delle problematiche legate al lavoro.
2.3) Il premio per la migliore opera è fissato in € 1.000,00.
2.4) La Giuria si riserva il diritto esclusivo di determinare l’assegnazione dei premi.
2.5) La Direzione si riserva il diritto di riconoscere menzioni speciali, affidandone l’assegnazione a giurati specificamente individuati, anche esterni alla Giuria.
2.6) La selezione delle opere finaliste deve rimanere strettamente confidenziale fino alla comunicazione ufficiale del programma di Short on Work.

3) Modalità di partecipazione


3.1) I film dovranno essere inviati entro il 30 settembre 2020 tramite la piattaforma Short film Depot all’indirizzo https://www.shortfilmdepot.com/it/home/festivals/details/id/64/festival/short-on-work.
3.2) Al momento dell’iscrizione è necessario compilare il modulo al seguente link https://shortonwork.fmb.unimore.it/sow-2020/registration-short-on-work-2020/
3.3.) Al momento della comunicazione della selezione verranno richiesti solo ai selezionati un link per il download per una copia del film in .mov o .mp4 senza sottotitoli in alta definizione

4) Proclamazione dei vincitori


4.1) Entro Dicembre 2020 (data da definire e comunicata tramite sito e social dell’evento) presso la Fondazione Marco Biagi si svolgerà la proclamazione dei vincitori di SHORT on WORK 2020.
4.2) La proclamazione sarà preceduta dalla proiezione della selezione dei video finalisti in concorso e sarà accompagnata da iniziative collaterali dedicate al video come strumento di ricerca interdisciplinare sul lavoro.

5) Utilizzo delle opere


5.1) I registi, gli autori e i titolari dei diritti delle opere inviate, autorizzano la Direzione del Concorso alla proiezione delle stesse nell’ambito della cerimonia di premiazione ed in occasione di iniziative ad essa collegate.
5.2) Le opere pervenute potranno essere pubblicate sul canale Youtube del concorso, dietro consenso del Detentore dei Diritti richiesto al momento dell’invio del video.
5.3) Infine, registi, autori e titolari dei diritti delle opere inviate autorizzano la Direzione del Concorso a conservare senza alcuna finalità lucrativa nel proprio archivio una copia dell’opera e a poterla utilizzare a fini didattici e di ricerca e in ogni altro contesto idoneo a promuovere e valorizzare l’utilizzo delle opere come strumento di ricerca sul lavoro contemporaneo, ad esclusione di ogni utilizzo commerciale e nella tutela degli interessi degli autori e dei produttori.
5.4) La partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione del presente regolamento.