Menzione Speciale ‘Togetherness‘ (in collaborazione con il festivalFilosofia di Modena)

COWORKING IN PROGRESS di Luciano de Simone, Andrea Lazslo de Simone, Antonio Orria

Nota biografica degli autori

Luciano de Simone: video-maker, direttore, esperto in comunicazione pubblica e territoriale. Profondo conoscitore di nuovi media, comunicazione visuale, web, nuove tecnologie applicate alla comunicazione pubblica e alla promozione culturale, sociale e del territorio.

Andrea Laszlo de Simone: film maker, musicista e compositore. Ha creato colonne sonore per film, documentari e spot commerciali. Tra il 2004 e il 2009 ha partecipato alla produzione di diversi film.

Antonio Orria: laureato in Letteratura Italiana, ha partecipato come attore a vari spettacoli teatrali e performance. Ha co-diretto e prodotto diversi videoclip musicali. Lavora come freelance per Palmira Production, una compagnia di produzione video a Torino.

Sinossi

Coworking in progress è un reportage sul mondo del coworking. Sebbene lo schema di questa forma di condivisione degli spazi e delle esperienze lavoarative si stia sviluppando molto negli ultimi anni, è praticamente ignorato dai media. Rappresenta una reale rivoluzione culturale e sociale, un’opzione al business tradizionale. L’obiettivo del documentario è mostrare come il coworking sta diventando una realtà consolidata.

 Motivazione

Per aver saputo parlare, attraverso un racconto multiplo e un ottimo stile di montaggio audiovisivo, di una nuova modalità organizzativa in cui la relazione con gli altri è intesa in modo assolutamente originale. E per aver saputo cogliere questa realtà emergente con uno sguardo globale, nei suoi aspetti teorici e pratici.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone