“Short on Work 2015 Concorso internazionale per documentari brevi sul lavoro ” 4° edizione

Seminario e cerimonia di premiazione
Giovedì 10 dicembre 2015, 15.00-19.00
Fondazione Marco Biagi

Giovedì 10 dicembre 2015 presso la Fondazione Marco Biagi a Modena si terrà la premiazione dei vincitori della quarta edizione di “Short on Work – concorso internazionale per documentari brevi sul lavoro.” Nell’occasione sarà inoltre presentato il Quaderno della Fondazione Biagi “Rappresentare il lavoro: percorsi interdisciplinari e crossmediali”. Curato da Nicola Dusi, il volume raccoglie i contributi e le riflessioni in tema di audiovisivo e lavoro e video-ricerca dei docenti e degli esperti che hanno collaborato ai primi quattro anni del programma di ricerca Short on Work.

15.00 Presentazione di “Rappresentare il lavoro: percorsi interdisciplinari e crossmediali” (a cura di Nicola Dusi), Quaderni della Fondazione Biagi n.5/2015
Presiede: NICOLA DUSI , Università di Modena e Reggio Emilia

Interviene: ANGELO SALENTO, Università del Salento
Lavoro e ideologie del lavoro nell’audiovisivo. L’archivio di Short on Work

Intervengono inoltre:
TOMMASO M. FABBRI, Università di Modena e Reggio Emilia
LORENZA DI FRANCESCO, Università di Modena e Reggio Emilia
ANTONELLA CAPALBI, SANZIO CORRADINI, ANTONELLA EPIFANIO, GIORGIO RISSO membri del Comitato Organizzativo Short on Work

16.30   Pausa

16.45   Proiezione video selezionati dall’edizione 2015 di Short on Work

17.30   Cerimonia di premiazione di “Short on Work” 2015 – 4th edition
Presiede: TOMMASO M. FABBRI, Università di Modena e Reggio Emilia

In collaborazione con:
Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico
Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa – Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia

La partecipazione è libera e gratuita. L’iscrizione è obbligatoria compilando questo modulo.
Per informazioni: info@shortonwork.org

Documenti:
> leggi il comunicato stampa
> guarda la cartolina

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrEmail this to someone